Ilaria Deangelis CV

Ilaria Deangelis, cantante e attrice da più di 20 anni sui palcoscenici più importanti d’Italia e non solo, inizia a sedici anni come cantante solista del “Clio on tour” per più di cento concerti in tutta Italia prodotti da Renault e Radio 101; incide anche due inediti per la compilation “Il Mondo è la mia città” di Radio 101. Negli anni si perfezionerà nel canto con Cinzia Spata, Danila Satragno e grazie a numerosi seminari tenuti da Brett Manning. Studierà poi recitazione e script-analysis con gli attori americani Danny Lemmo, Camillia Sanes Monet e John Strasberg.

Successivamente diventa interprete e protagonista di molti dei più famosi musical e opere musicali del panorama internazionale, “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante (produzione David Zard), “Jekyll & Hyde” di Wildhorne e Bricusse (prodotto dal TSA), “Casanova” e “Amleto dramma musicale” di Daniele Martini (prodotto da Pierre Cardin), “Ghost il Musical” di Glenn Ballard e Dave Stewart (prodotto da Mas e Poltronissima), “Dirty Dancing” di Eleanor Bergstein (Wizard Production). Grazie a queste produzioni ha avuto modo di cantare in meravigliosi teatri tra cui l’arena di Verona, il teatro del Cremlino a Mosca, nonché il teatro del castello di Lacoste in Provenza e in scenari suggestivi come quello di Piazza San Marco a Venezia.

Canta sul palco con Gianna Nannini per il tour di concerti “Pia come la canto io”.

Dal 2017 al 2019 è stata cantante del trio musicale Le Dolce Vita, produzione SDT Eventi.

Numerose sono le sue collaborazioni anche come doppiatrice tra cui “Verdina e il bosco magico” favola di Lara Rosso con canzoni e filastrocche musicate da Fabrizio Voghera, e “Wizzyland”, progetto di DeAgostini con musiche composte da Fabio Serri.

Diverse sono state le sue esperienze anche sul Piccolo e Grande Schermo, tra le quali il film “In love with death”, la sit-com “Piloti”, e la partecipazione alla soap “Un posto al sole”.

Ricopre il ruolo di Maria nel film musicale “Il primo Papa”, scritto da Tony Labriola e Stefano Govoni.

Come regista ha curato anche l’allestimento del musical “Il Libro della Giungla” e, due anni dopo, quello de “La Sirenetta, il ritorno di Ariel”, entrambi prodotti da Lunadimiele Produzioni e SDT Eventi, attualmente ancora in tour.

Dal 2018 è insegnante di canto all’Accademia della voce a Milano.
Collabora da anni con varie scuole per attori e danzatori e con compagnie di musical come insegnante di recitazione e actor-trainer.

 


  TORNA ALLA PAGINA DOCENTI

©2022 Ass. Cult. Accademia della Voce. Tutti i diritti riservati. | P.IVA e C.F. 04608660967