Domande Frequenti

Ecco le risposte ad alcune delle domande che ci vengono poste più di frequente!

In Accademia si può accedere da qualsiasi livello di conoscenza artistico/vocale, sia esso base/principiante, intermedio con capacità pregresse acquisite in passato, professionale/approfondito che necessità di ulteriore specializzazione.

Per accedere in Accademia non è necessario alcun test di ingresso. I nostri corsi, vista l’estrema competenza e preparazione del corpo docente, sono aperti a tutti, indipendentemente dal livello con cui ci si presenta.

Solo per chi ha già una seppur minima base formativa, si procede con un informale colloquio di approfondimento delle competenze, giusto per comprendere a quale livello inserirlo.

Nel caso in cui tutti i posti siano esauriti, negli orari o giornate in cui l’aspirante iscritto abbia disponibilità di essere presente in Accademia, attiviamo una vera e propria “lista di attesa” in cui inseriamo il nominativo del candidato che verrà contattato non appena si libererà un posto o si attiverà un nuovo corso.

Ovviamente, senza comunque alcun vincolo di obbligo di iscrizione nel momento in cui si verificasse tale possibilità.

La nostra linea didattica prevede rigorosamente incontri individuali “one to one, ossia in un rapporto esclusivo insegnante/allievo. Non crediamo nell’efficacia degli incontri didattici di canto in formula collettiva, articolati nello spazio di un’ora settimanale.

Per ciascuna disciplina frequentata, gli incontri sono a cadenza settimanale.

Certamente, in Accademia è possibile frequentare qualsiasi singolo corso di proprio interesse, senza vincolo di abbinamento ad altri corsi presenti nell’offerta didattica.

Ciascuno è libero di scegliere, fra la rosa dei corsi presenti nella nostra offerta didattica, la materia che più ritiene di proprio interesse o necessità, senza vincolo di abbinamento agli incontri di canto/tecnica vocale.

Se si è interessati, ad esempio, a frequentare il solo corso strumentale o quello di teoria/armonia/ear training, lo si può fare senza alcun problema.

Gli incontri didattici si articolano in un orario compreso tra le 15.00 e le 22.00 dal lunedì al venerdì; essendo così ampia la scelta è quindi semplice trovare orari confacenti alle proprie esigenze.

Telefonando al numero 02 66 22 20 34 dal lunedì al venerdì in orario compreso tra le 15.00 e le 19.00, ti risponderà il personale del nostro staff organizzativo che saprà darti con estrema competenza, simpatia e dinamicità, qualsiasi informazione di cui tu abbia bisogno e senza alcun impegno da parte tua potrà eventualmente aiutarti a farti un’idea sulla costruzione di un percorso “cucito su misura” sulle tue specifiche e personali esigenze artistiche.

L’anno accademico si sviluppa nel periodo ottobre/giugno, ma non esiste alcun obbligo temporale di frequenza; in Accademia ci si può iscrivere in qualsiasi momento dell’anno ed interrompere quando si vuole.


 

 

©2017 Ass. Cult. Accademia della Voce. Tutti i diritti riservati. | P.IVA e C.F. 04608660967