Clara Giannone CV

Clara Giannone – Mezzosoprano

Docente di canto lirico e moderno.

Diplomata in canto lirico al Conservatorio “V. Bellini” di Palermo, ha studiato con il Mo. Giovanni Bavaglio; successivamente si è perfezionata con il celebre Mezzosoprano Fiorenza Cossotto, con il Mo. Richard Barker e con il Mezzosoprano Luciana D’Intino. Ha tenuto concerti a Palermo, Roma e Cesena.

Attualmente si sta specializzando nella didattica musicale ed in particolare in quella rivolta ai soggetti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Ha infatti seguito il Corso di perfezionamento in “Educazione musicale” presso l’Università di Padova, il Corso di perfezionamento in “Neuroscienze cognitive sulla teoria e la pratica della cognizione musicale” presso l’Università di Pavia ed una Master Class su musica e dislessia presso il conservatorio di Cuneo tenuta dalla Prof.ssa Matilde Bufano. Frequenta il Corso di alta formazione in “DSA – Disturbi specifici dell’apprendimento” organizzato dall’Associazione Psicologi Lombardia. Attualmente è iscritta al Master in Musicoterapia presso l’Università di Pavia.


  TORNA ALLA PAGINA DOCENTI

©2017 Ass. Cult. Accademia della Voce. Tutti i diritti riservati. | P.IVA e C.F. 04608660967